Spedizioni e resi

art. 1 Ordini
Nell'inviare un ordine on-line l'acquirente accetta senza riserve tutte le C.d.V. di Topsystem di Simone Imbrauglio in vigore al momento (che saranno anche quelle di riferimento nel caso di contestazione). Ogni ordine è da intendersi come irrevocabile da parte del committente e si considera concluso alla data in cui il messaggio raggiunge il sistema della sede operativa di Topsystem di Simone Imbrauglio (D.Lgs. n° 70/2003). Viceversa, lo stesso ordine può ritenersi accettato dall'offerente solo con l'emissione della fattura, avendo  Topsystem di Simone Imbrauglio la facoltà e il diritto di rifiutare l'ordine, qualora non sia compatibile con la propria politica commerciale.
Tutte le quotazioni presenti sul listino sono espresse in Euro, al netto di iva del 22%.
Non esiste importo minimo di ordine.

art. 2 Evasione della merce – Termini di consegna
Tutta la merce disponibile in magazzino è allestita entro poche ore dal ricevimento dell'ordine. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti, la nostra Ditta si riserva di frazionare l'evasione, con il saldo degli articoli spedito sempre in porto franco. Qualora il cliente non fosse interessato a riceverlo è pregato di darne comunicazione anticipata.
La consegna avviene, generalmente, entro 24 ore in tutta Italia (48 h. per Meridione e Isole).

art. 3 Trasporto
Il trasporto è addebitato in fattura al costo, salvo nei casi di accordi commerciali diversi stipulati con la nostra Ditta. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell'acquirente. Topsystem di Simone Imbrauglio si avvale dei più importanti corrieri nazionali e non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili a ritardi nella consegna.
I vettori hanno la responsabilità di compiere il trasporto utilizzando mezzi adeguati allo scopo e rispondono di danni, smarrimenti o furti verificatisi dal momento del ritiro della merce fino alla consegna al destinatario.
Il cliente ha il dovere di controllare la corrispondenza del numero dei colli e la loro integrità. In caso di consegne non ricevute in condizioni perfette, dev'essere apposta sul tagliando di consegna una delle seguenti riserve specifiche:riserva per colli danneggiati oppure riserva per n° ... colli mancanti. Questo garantisce il diritto di rivalsa.

art. 4 Obbligo di controllo della merce
L'acquirente è tenuto a controllare e ispezionare la merce all'arrivo, segnalando alla nostra Ditta, entro 24 ore, eventuali discordanze nel numero e/o nell'integrità dei colli, facendo preventiva accettazione con riserva scritta al vettore sul documento di trasporto. Viceversa, sono accettati (entro 8 giorni lavorativi dalla consegna della merce) reclami di altra natura, purchè giungano nei tempi sopra indicati.


art. 5 Reclami – Merce danneggiata – Apparecchiature difettose
Se si riscontrassero anomalie relative allo stato della merce ricevuta (es. integrità dei colli – prodotti errati – prodotti danneggiati – mancanza di prodotti e/o colli), è necessario attenersi alle indicazioni riportate all'art. 6 delle C.d.V. e fare comunicazione scritta alla nostra Ditta, allegando copia del DDT che riporti la riserva fatta al corriere e la dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento. Nel caso di apparecchiature difettose, di cui si richiede l'assistenza tecnica, il cliente deve fare riferimento a quanto riportato nella documentazione di Garanzia o del Manuale d'uso che accompagnano il prodotto, contattando direttamente il Servizio Assistenza del produttore. In qualsiasi caso, Topsystem di Simone Imbrauglio non accetta resi di apparecchiature che presentano difetti di fabbricazione o di funzionamento.

art. 6 Reso merce
Qualsiasi richiesta di reso dev'essere comunicata a Topsystem di Simone Imbrauglio. entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Qualora se ne riscontrino le condizioni, essa deve ottenere la preventiva autorizzazione del nostro Ufficio competente e pervenirci accompagnata dalla documentazione necessaria, per consentire una rapida valutazione:
- Copia del DDT di ricevimento merce.
- DDT dei prodotti resi.
Copia dell'autorizzazione al reso ricevuta dall'Ufficio competente di Topsystem di Simone Imbrauglio
La merce dev'essere imballata nella sua confezione originale, comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l'applicazione di etichette o scritte manuali sui colli e protetta da un ulteriore imballo, in modo tale da consentire la possibilità di essere rivenduta.
La spedizione del reso deve avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di emissione dell'autorizzazione. Superato tale periodo, la pratica viene sospesa o annullata.
Tutti i resi che non rispettano i criteri sopra evidenziati vengono tassativamente respinti.
Ai resi segnalati entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (che rispettano la procedura sopra descritta) è riconosciuto e accreditato l'intero valore dei prodotti. Ai resi generati da un errore del cliente, viene addebitato un importo di € 15,00 per spese di gestione. Eventuali richieste di reso pervenute dal 9° al 30° giorno dal ricevimento della merce sono valutate caso per caso (con accredito del 90% dei prodotti resi). Oltre il 30° giorno, ogni richiesta di reso viene rifiutata.

Diritto di recesso  

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Top System un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Top System una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Top System di Simone Imbrauglio
Via Firenze,199
88900 Crotone (Kr)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Top System provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Top System entro 10 giorni dall'autorizzazione.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione e le spese, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Top System darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Top System non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
 

         Top System provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

 

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Top System accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Top System provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.